L’associazione salentina dona una macchina attrezzata a due giovani ragazze diversamente abili
Giada e Giorgia, 16 e 10 anni, non possono camminare. Affette dalla nascita da una patologia la cui diagnosi è ancora incerta, sono cresciute con un ritardo psicomotorio grave.
Ma Sara e Daniele sono una mamma e un papà straordinari, e non poteva essere altrimenti, perché affrontano con coraggio, forza e amore ogni giorno con le loro adorate figlie. Sara, ovviamente, fa la mamma a tempo pienissimo; Daniele è un elettrauto. La quotidianità è difficile anche economicamente e, fino a ieri, portare le ragazze a fare fisioterapia a Lecce, ma anche al mare o a passeggio, con le loro due carrozzine da smontare e rimontare ogni volta, era una fatica enorme.
Ora CuoreAmico ha regalato un piccolo grande supporto all’intera famiglia. Perché le due carrozzine, aperte e con le ragazze che possono restare comodamente sedute, possono salire a bordo semplicemente premendo un pulsante.
La consegna dell’auto con il cuore colorato, simbolo inconfondibile del progetto Salento Solidarietà, graranzia di trasparenza e concretezza, è avvenuta davanti al sagrato della chiesa di San Nicola, con la benedizione di don Giuseppe.
E ora Giada, con il suo carattere mite e dolce, lei che vive per l’estate e dunque adora il caldo e il mare, e Giorgia, la tempesta di casa, ribelle e coccolona, hanno una marcia in più, grazie alla generosità del Salento e al motore di CuoreAmico che mai si ferma, perché tantissimi bambini sono in attesa di altrettanta gioia e nessuno, mai, deve restare indietro.
Continua dunque l’opera della Onlus salentina che in 20 anni di attività ha donato 174 auto attrezzate ed aiutato 637 bambini per un totale di 4milioni 605 mila euro raccolti interamente devoluti in beneficenza, un’azione simile a quella della goccia che scava la roccia, tutto questo grazie alla generosità dei salentini che partecipano con amore.
++++
fonte:Tr News