Una partecipazione sentita quella delle associazioni del territorio all’incontro del 14 a Corsano per definire un programma di pratiche, racconti e condivisione di esperienze dei ‘volontari’ sul tema ‘LA SFIDA DI CHI RESTA’.
Si avvicina sempre più la II edizione del Festival del CSV BR-LE Volontariato nel Salento dedicato al mondo del dono; una carrellata, attraverso le arti performative, dell’impegno del Terzo Settore nella società civile. E noi del CSV partiamo proprio dall’ascolto degli ‘operatori del bene’. La giornata del 9 settembre a Lecce aveva già registrato una grande partecipazione di soggetti che hanno proposto e raccontato la prima ‘visione’ del festival.
Non da meno i risultati a cui è giunta questa seconda giornata di percorso condiviso nella sede del CSV Br Le di Corsano. Attorno alla costellazione di eventi che andranno a comporre il Festival , il CSV assieme alle associazioni hanno intercettato buone pratiche, cercato soluzioni assieme, affinché il nostro territorio possa esprimere il meglio della cittadinanza attiva che esiste e resiste oltre le difficoltà endemiche e al di là delle emergenze contingenti grazie all’impegno dei giovani e dei volontari