Il corso online è strutturato in sei moduli curati da esperti del CSV BR-LE Volontariato nel Salento
Proseguono con un corso sul Volontariato gli appuntamenti formativi online del CSV Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento, che promuove per Ottobre e Novembre il percorso “A scuola di Volontariato – strategie per donarsi agli altri”, sei moduli sull’essere volontario, curati da esperti del Centro di Servizi salentino.
Si parte venerdì 23 ottobre (ore 17,30-19,30) con “Comunicazione e promozione di un ETS” (a cura di Tiziano Mele) e a seguire “Introduzione all’elaborazione grafica di materiale promozionale” (a cura di Sergio De Cataldis). Quindi venerdì 6 novembre, si parlerà di “Organizzazione delle attività/Team Building” (a cura di Francesca Andriulo ed Alessandro Laresca) e nella seconda parte di “Assicurazione obbligatoria dei volontari” (a cura di Gaetano Cavarretta). Il corso si chiude lunedì 30 novembre, con “Principali aspetti giuridici per un ETS” (a cura di Sergio Corbascio) e subito dopo “Gestione della Privacy egli ETS” (a cura di Gianfranco Riso).
Obiettivo del webinar è quello di fornire ai volontari degli Ets delle province di Brindisi e Lecce informazioni e aggiornamenti utili a una corretta gestione del proprio servizio di volontariato nei vari aspetti della vita di chi intende “donarsi” agli altri.
E’ possibile iscriversi al webinar, riservato a massimo 30 partecipanti, inviando un’email a d.baldacci@csvbrindisilecce.it o l.dellanna@csvbrindisilecce.it. I partecipanti iscritti riceveranno via e-mail un link al quale collegarsi per poter seguire l’incontro.