Sotto il motto ‘Non solo mare’ i volontari dell’associazione , specializzata in interventi di bonifica subacquea , hanno ripulito il lungomare Galilei di Gallipoli , lo scorso fine settimana.
“Abbiamo ripulito le aiuole dalle sterpaglie e gli alberi dai rami secchi, abbiamo spazzato i viali delle passeggiate– fanno sapere gli organizzatori dalla loro pagina facebook-alla fine del lavoro abbiamo dato un’ altro aspetto al lungomare. È intenzione dell’Associazione continuare a mantenere pulito e ordinato il nostro meraviglioso lungomare, meta di passeggiate per tante persone anche dei paesi vicini.
Inoltre abbiamo ripulito la parte iniziale della stradina che porta a Santa Venardia e raccolto alcuni mobili abbandonati e un materasso dalla rampa di ingresso alla superstrada direzione Lecce“
L’associazione Paolo Pinto di recente ha attivato una sezione attenta allo spazio verde.
Ricordiamo che i volontari oltrechè per la pulizia dei fondali marini , si sono distinti per le operazioni di soccorso civile nei tempi più duri di lockdown.
Info: https://www.facebook.com/paolo.pintogallipoli/