L’incontro affronterà un tema attuale che vede crescere nella nostra regione iniziative e azioni che coinvolgono cittadini e volontari, ma anche pubbliche amministrazioni e privati
Si svolgerà Martedì 15 Dicembre pv (inizio alle ore 17,00) su piattaforma Zoom l’incontro online “La lotta agli sprechi alimentari, la legge regionale e le buone pratiche sul territorio”, organizzato e promosso dal CSV Brindisi Lecce, Volontariato nel Salento. L’incontro affronterà il tema della lotta agli sprechi alimentari, un tema attuale che vede crescere nella nostra regione iniziative e azioni che coinvolgono cittadini e volontari, ma anche pubbliche amministrazioni e privati in quanto richiede interventi condivisi e pianificati. Sarà occasione per costruire una piccola ma significativa comunità delle buone pratiche sul tema.
Dopo i saluti di Antonella Palmisano (Vice Sindaco ed Assessore con delega alle Politiche Sociali del Comune di Ostuni) e di Rino Spedicato (CSV Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento) seguiranno gli interventi di Roberto Ancona (Regione Puglia, referente Avviso Pubblico per il finanziamento agli Ambiti Territoriali Sociali di “Progetti per il rafforzamento delle reti locali per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici e il recupero delle eccedenze”), Marisa Santamaria (Direttrice del Consorzio CIISAF), Marco Ranieri (Co-fondatore Avanzi Popolo 2.0) e Francesco Trapani (Referente Il Valore del Tempo – Market Solidali in rete). Modera l’incontro Francesca Andriulo (CSV Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento).
E’ possibile partecipare all’incontro cliccando sul link https://zoom.us/j/9792208169 o seguendo la diretta Facebook sulla pagina @csvbrindisilecce.


