Raccolti oltre mille euro da destinare all’acquisto di scarpe e abbigliamento sportivo junior per le famiglie più vulnerabili della città.
Obiettivo della Podistica Copertino presieduta da Didier De Lorenzo, associazione che unisce runner, è quello di favorire lo sport e la sua cultura tra i più piccoli. L’iniziativa segnalata sotto queste festività, è stata «Virtual Charity Run», corsa di beneficenza virtuale che si sta diffondendo in tutta la penisola, organizzata in occasione delle festività natalizie dalla Podistica Copertino. Grazie a tale competizione sono stati raccolti oltre mille euro da destinare all’acquisto di scarpe e abbigliamento sportivo junior per le famiglie più vulnerabili della città. Il programma ha previsto una corsa o camminata sulla distanza di 5 chilometri lungo un percorso a scelta, partecipando con una quota di 5 euro. Dalla loro pagina Facebook l’associazione scrive :
“Hanno aderito in tantissimi, oltre 250, tra runners, amanti dello sport e semplici cittadini sensibili a queste tematiche. A tutti abbiamo donato un omaggio realizzato per noi da una artigiana di Copertino.
Il ricavo, al netto delle spese vive dell’iniziativa, ammonta ad euro 1.080,00 che, con la trasparenza che ci contraddistingue, abbiamo bonificato sul conto corrente del Comune di Copertino – fondo emergenza Covid, giusta indicazioni dell’Assessore al Welfare e della Responsabile Settore Servizi Sociali.
Nelle foto ci sono tutti i dettagli e il momento in cui il presidente della Podistica Copertino, Didier De Lorenzo, consegna il gadget della Virtual Charity Run all’assessore Pierluigi Nestola.
Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno donato, runners ma anche anonimi ( non per noi però) cittadini .
Pensare che qualche bambino in più potrà fare sport come ogni bambino ha il diritto di fare non ha prezzo”didier de lorenzo, podistica copertino
Pagina Facebook: Podistica Copertino (@podistica.copertino.7 · Squadra sportiva dilettantistica)