“Il prestito a domicilio”, questo il titolo dell’iniziativa, vede la partecipazione al fianco del Comune di Lecce e della biblioteca L’Acchiappalibri, del progetto Lef167 cantieri innovativi di antimafia sociale
Sono stati consegnati, in questi giorni, cento libri provenienti dalla biblioteca comunale per ragazzi L’Acchiappalibri alle cinque “Condoteche” del quartiere Stadio. Presenti gli attori del Festival Kids che, con la loro “operazione Robin Hood” si sono esibiti raccontando storie ai ragazzi dei condomini coinvolti nell’iniziativa.
I volumi saranno messi a disposizione per il prestito, per il tramite delle attiviste del progetto 167Revolution che risiedono nei condomini (Gegè Benedetti, Rosanna Nanni, Massimo di Lecce, Antonella Calabrese e Patrizia Mariano), per favorire la circolazione tra i ragazzi in un momento nel quale l’attività della biblioteca è ridotta e per proporre occasioni di incontro con i fumetti, i classici del romanzo per ragazzi e del genere fantasy e gli altri titoli che compongono la selezione ragionata che l’assessorato ha proposto.
“Il prestito a domicilio”, questo il titolo dell’iniziativa, vede la partecipazione al fianco del Comune di Lecce e della biblioteca L’Acchiappalibri, del progetto Lef167 cantieri innovativi di antimafia sociale (all’interno del quale è nata l’iniziativa delle condoteche). La sartoria sociale dell’associazione 167revolution ha realizzato appositamente le grandi borse dentro le quali i libri hanno raggiunto i condomini e nei quali saranno custoditi i libri che, dopo il prestito, saranno restituiti dai ragazzi. Ogni tre settimane i volumi a disposizione cambieranno, per favorire una più ampia scelta di titoli.