I volontari coordinati da Roberto Piro, sono nuovamente operativi dopo lo stop imposto dalla pandemia, per andare incontro alle esigenze della fascia meno abbiente della comunità.
L’attività del centro è ripresa, facendo tirare un respiro di sollievo ai tanti che si rivolgono a queste realtà solidaristiche sparse sul nostro territorio. L’attività del centro spazia dal sostegno pratiche per accedere a servizi sociali e di natura fiscale, sportello Caf ed enti di patronato, alla consulenza e assistenza legale su problematiche personali o familiari e tutela dei diritti di cittadinanza, passando dal sostegno psicologico e prima assistenza sanitaria qualificata.
Il centro si avvale anche della collaborazione con la Casa della carità San Francesco che gestisce la mensa dei poveri e con il Centro Agapolis di accoglienza notturna di breve periodo attivo presso la parrocchia di Sant’Antonio di Padova.
Il Centro d’ascolto situato in Piazza Imbriani, è aperto lunedì dalle ore 10 alle 12 e mercoledì e venerdì dalle ore16 alle 18.
Contatti : 0833.169.3492),-:centroascoltocaritas.gallipoli@gmail.com