Proseguono nei vari comuni gli appuntamenti per la tipizzazione al fine di trovare il donatore giusto di midollo osseo per aiutare Fabrizio, artigiano di Aradeo
La gara di solidarietà è per Fabrizio, papà di due splendidi bimbi, colpito improvvisamente da leucemia, la sua speranza è il trapianto di midollo osseo da donatore compatibile. Il suo angelo è pronto a salvarlo, ma ancora non lo sa. Aiutateci a trovarlo!
Fabrizio è conosciuto da tutti nella piccola comunità di Aradeo (Lecce) perché una persona gentile, onesta e solidale. Come si legge dal sito di Admo Puglia ODV, che per prima ha accolto il suo appello di ricerca di un donatore, Fabrizio, “durante il lockdown, ha prodotto e devoluto più di duemila visiere per ospedali di tutta Italia (trecento tra Milano e Pavia)”.
Ma adesso è lui ad avere bisogno di tutti noi. Tutto il paese si sta mobilitando per salvare lui o un altro Fabrizio entrando nell’IBMDR il registro dei donatori di midollo osseo, ma non basta! Solo 1 su 100.000 è la possibilità che qualcuno sia compatibile con lui.
Allora facciamo arrivare questo appello a 100.000 ragazzi ed aiutiamo Fabrizio e la sua famiglia a vivere!
REQUISITI PER DIVENTARE CANDIDATO DONATORE:
– avere tra i 18 ed i 35 anni
– godere di buona salute
– pesare almeno 50 kg
– avere un grande cuore
e se hai più di 35 anni? Non puoi entrare nel registro, ma puoi essere protagonista della sua vita o di quella di chi è in attesa di un trapianto di midollo osseo, condividendo questo messaggio e facendolo arrivare al gemello genetico di Fabrizio.