Online lo spot con i volti di alcuni giovani brindisini per promuovere il bando 2021 del Servizio Civile Universale dell’UICI di Brindisi, l’Unione Italiana Ciechi ed ipovedenti. Il Servizio Civile Universale è un’opportunità di crescita personale, offerta ai giovani dai 18 ai 29 anni. L’esperienza, di 12 mesi, si configura come un’opportunità per formarsi, sviluppare la propria professionalità e contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese, percependo, un onere mensile di € 439,50. L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS – APS, anche quest’anno, rientra nei progetti di Servizio Civile Universale, ed offre 978 posti in 7 progetti, su tutto il territorio Nazionale. In particolare,presso la sede territoriale di Brindisi, verranno selezionati 13 volontari, per progetti diversi:
- 9 posti per il progetto 2 “Botteghe sociali per il sostegno e la riduzione delle disuguaglianze”, di cui due posti riservati a giovani minori opportunità;
- 2 posti per il progetto 5 “ Sensibilizzazione, riduzione e gestione dei rischi legati alla diffusione delle patologie oculari”;
- 2 posti per il progetto 6 “ Lotta alla disparità di genere nell’istruzione e nella formazione dei disabili visivi a garanzia di un equo accesso”.
I requisiti principali sono:
- avere tra i 18 e i 29 anni;
- avere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- non aver già prestato Servizio Civile Nazionale/Universale o averlo interrotto.
La domanda di partecipazione, dovrà essere inviata, esclusivamente, tramite piattaforma online, dopo aver attivato, lo SPID, per il riconoscimento dell’identità digitale. A ciò, dovrà essere allegato, il proprio CV e la copia di un documento di riconoscimento.
Sarà possibile inviare la domanda entro le ore 14.00 dell’15 Febbraio 2021.
Per qualsiasi altra informazione, rivolgersi a:
Telefono: 0831- 526105
Email:uicbr@uiciechi.it
Pagina Facebook: UICI Brindisi
Pagina Instagram: uici_brindisi
Sito web:www.uicibrindisi.it