I volontari sono a disposizione di tutti quegli anziani soli e in difficoltà che non riescono a fare la prenotazione in autonomia. A Lecce, Nardò e Cutrofiano le sedi Auser più vicine.
Lo storico “Carnevale dei Piccoli” della ProLoco di Novoli, cambia pelle, superando gli ostacoli dati dalla pandemia diventa un social contest che ha come obiettivo quello di continuare a regalare colori, sorrisi e mascherine. L’iniziativa è della locale ProLoco, che anche nel 2021 ha confermato il consueto appuntamento con i più piccoli , stavolta con una competizione fotografica che andrà on line sulle pagine di Facebook. Queste le tappe del concorso online: da giovedì a ieri martedì grasso il periodo destinato all’ invio delle foto, con la partecipazione aperta alle piccole mascherine di età compresa tra i 0 e i 13anni;sino a domenica 21 febbraio, invece, le votazioni,da tenersisempresullapiattaformasocialallapaginaufficialefacebook.com/proloconovoli
15 i premi in palio dalla ProLoco grazie alla collaborazione con l’associazione dei commercianti novolesi Aracofed il centro danza Il Sogno di Bianca Milli
Vincerà la foto che raccoglierà più ‘like’
Tutti i premi sono buoni spesa o acquisto, da spendere esclusivamente nei negozi associati Aracof.
I premi in buoni spesa, dal valore simbolico di 500euro ma anche la partecipazione diretta delle aziende con ulteriori donazioni hanno permesso di dare vita a questo esperimento, un progetto all’insegna del coinvolgimento sociale aperto a tutte le età, per contribuire nel suo piccolo a superare questo momento.
fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia


