Le associazioni ne vogliono far dono alla città di Maglie perché diventi occasione di riflessione e confronto quotidiano
L’ammin istrazione Comunale ha accolto con favore le due iniziative delle associazioni salentine, ora fanno sapere, c’è solo da decidere dove collocarle. Un’0inaugurazione simbolica pogtrebbe già esserci l’8 marzo in occasione della Festa delle Donne.
Maje Noscia guidata da Antonio Reefolo racconta così così a Piazza Salento la loro iniziativa:
«Qualche giorno fa, ci siamo rivolti a un fornitore magliese di arredi urbani, la ditta Lazzari Srl nella persona dell’avvocato Sergio Lazzari il quale, entusiasta della nostra iniziativa e sposandone i principi e le finalità, si è offerto di donare lui stesso la panchina rossa, simbolo da noi scelto come monito, denuncia e ricordo per tutte le vittime che, purtroppo, non hanno più voce».
Il 10 febbraio hanno informato l’Amministrazione comunale con pec ufficiale chiedendo “un riscontro per organizzare la consegna della panchina e decidere, insieme, la sua più degna collocazione”. In attesa della risposta, su Facebook l’iniziativa ha trovato consensi. Numerosi i suggerimenti circa la collocazione della panchina: la più gettonata è il marciapiede antistante il liceo Capece, qualcuno propone anche piazza Bachelet.