La Onlus salentina ha continuato, così come nei mesi scorsi, la distribuzione di generi alimentari per le famiglie salentine in difficoltà.
Sabato la carovana dal grande Cuore colorato ha fatto tappa a Ugento, affidando i pacchi alimentari nelle mani di Monsignor Vito Angiuli, Arcivescovo della diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca che ha commentato così: “In questo periodo sono aumentate le difficoltà, sia a livello sanitario con le diverse varianti del Covid e con gli ospedali in difficoltà, sia a livello del bisogno perché c’è stato un allargamento delle povertà. Nelle nostre Caritas riceviamo continuamente richieste per risolvere i problemi più immediati, dunque il gesto di Cuore Amico, e non è la prima volta perché già in precedenza ci ha donato i generi alimentari, è un gesto benemerito e ringraziamo a nome di coloro che riusciamo ad aiutare”.
La domenica della Palme invece Cuore Amico ha raggiunto il Duomo di Lecce, dove per 19 anni, prima di questo anno di emergenza sanitaria, questa giornata è stata sempre dedicata alla consegna delle auto attrezzate per i bimbi di Cuore Amico, nell’attesa che tutto torni alla normalità ha lasciato, dopo la Santa Messa, i pacchi di generi alimentari all’Arcivescovo Mons. Michele Seccia che ha ringraziato: “Questo è segno di solidarietà molto concreto, perché in questo periodo emergono le situazioni di grandi necessità, in tante famiglie, lo registriamo dalle persone che vengono per esprimere i loro bisogni. Ringraziamo dunque la grande azione di Cuore Amico e di tutte le aziende che partecipano perché ci permettono di diventare solo il punto di passaggio, come il braccio della gru, perché senza il braccio della gru la casa non viene su, così è la solidarietà, grazie a Cuore Amico”.
In prima linea il presidente Paolo Pagliaro: “Questi sono giorni e momenti particolari per tutti noi. L’emergenza sanitaria ha aperto purtroppo scenari di bisogno molto gravi e noi abbiamo deciso di continuare, così come abbiamo fatto nel corso dell’ultimo anno, ad aiutare chi ha bisogno.
Purtroppo ci sono persone che soffrono più delle altre ed abbiamo deciso di continuare a distribuire, con Cuore Amico, i pacchi di generi alimentari.
Siamo tornati ad Ugento dall’Arcivescovo Monsignor Vito Angiuli e poi dall’Arcivescovo Monsignor Michele Seccia nella bellissima piazza dove per 19 anni in un clima straordinario d’amore e fratellanza abbiamo sempre festeggiato, con la consegna della auto attrezzato, i nostri bimbi speciali. Nell’attesa di tornare alla normalità, proseguiamo così, a dare una mano a chi ne ha veramente bisogno. Andiamo avanti, uniti, perché nessuno deve rimanere indietro”.