Partecipazione e coinvolgimento il 24 e 25 settembre scorso con tanti volontari. Si è parlato di gestione in remoto ma anche di volontariato, accoglienza e giovani
E’ stato seguito da numerosi rappresentanti di ETS , venerdì 24, il webinar gratuito “La corretta gestione delle riunioni in modalità remota da parte degli ETS” , un tema attualissimo e strategico per gli enti di Terzo Settore. Dopo i saluti del Presidente del CSV BR LE Volontariato nel Salento Luigi Conte , sono intervenuti gli avvocati Sergio Corbascio e Gianfranco Riso. La formazione del CSV è come sempre improntata all’attualità e all’utilità dei temi per consentire ai volontari di rimanere sempre aggiornati e di gestire al meglio le proprie associazioni.
Il 25 full immersion per i volontari che hanno partecipato al corso in presenza, a Lecce, sul tema “La valorizzazione del capitale umano negli ETS – Accogliere nuovi volontari”. In apertura il Presidente Luigi Conte ha legato il suo saluto all’importanza dell’accoglienza del Volontariato giovanile nelle associazioni ed ha ribadito l’impegno a tal proposito del Centro Servizi Brindisi Lecce portato costantemente nelle scuole, proprio per il trapasso dei valori del volontariato dalle vecchie alle nuove generazioni che costituiscono il mondo dell’associazionismo. Conte si è poi soffermato sulla strada che sta intraprendendo il terzo settore in particolare il volontariato-impresa, analizzando criticamente i due termini con l’auspicio che l’accento sull’impresa non vada a detrimento della filosofia della gratuità e del dono.