Oltre cinquemila euro devoluti alla nuova Bimbulanza della Onlus Cuore e Mani Aperte
Si è conclusa con un gran risultato la quinta edizione del Babbo Natale Giallorosso, il progetto di solidarietà voluto e promosso da Sveglia Lecce, in collaborazione con Zonno Cacudi Show, The Lesionati e US Lecce: cinquemila e cinquecento euro devoluti alla Onlus Cuore e Mani Aperte per l’acquisto della nuova Bimbulanza.
Questa mattina allo Stadio Via Del Mare di Lecce si è svolta la cerimonia di consegna del ricavato alla presenza dell’Assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, del capitano dell’Unione Sportiva Lecce Fabio Lucioni e del team manager Claudio Vino.
A dicembre scorso infatti si sono svolti gli eventi che hanno contribuito alla raccolta fondi, grazie alla collaborazione di aziende e associazioni: torneo di calcio, pedalata serale, asta delle magliette del Lecce, visita ai reparti pediatrici dell’ospedale Vito Fazzi. E soprattutto non è mancato il consueto video dei Lesionati, ad opera di Giampaolo Morelli, che quest’anno ha coinvolto il Capitano del Lecce Fabio Lucioni.
Il ricavato di questa quinta edizione ha un valore simbolico particolare perché rappresenta il primo tassello per l’acquisto della nuova Bimbulanza della Onlus Cuore e Mani Aperte. Operativa dal 2012, la Bimbulanza trasporta gratuitamente i bambini affetti da patologie particolari non curabili in Salento e in Puglia verso centri idonei. Ma ad oggi i chilometri percorsi sono tanti e urge un mezzo sostitutivo.
Determinante anche in questa edizione il supporto economico delle imprese salentine che da anni continuano a credere e sostenere l’iniziativa: Vizzino Costruzioni e Restauro, Kiron, Ghs Salento, e quest’anno un sentito ringraziamento anche a Dada Party e Fair Play