Il programma mira a offrire accoglienza e a favorire l’integrazione attraverso un corso base gratuito di lingua e cultura italiana.
Della durata di 80 ore, il corso si svolgerà – sia online sia in presenza all’Università del Salento, nell’“Open Space” in piazza Sant’Oronzo e in altre sedi messe a disposizione dal Comune di Lecce – dal 9 maggio al 22 luglio 2022.
Il corso è pensato in modalità più articolata e interattiva rispetto ai classici corsi di italiano e vede il diretto coinvolgimento degli studenti dell’Università del Salento, sia italiani che internazionali. Le lezioni saranno differenziate per “absolute beginners” e “false beginners” (a seconda del livello di partenza di conoscenza della lingua italiana), e per cominciare saranno rivolte a 30 allievi/e in presenza (oltre ai partecipanti online); successivi corsi saranno svolti sulla base delle richieste pervenute.
Tutto il materiale didattico sarà messo a disposizione degli iscritti sulla piattaforma utilizzata; alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con indicazione del livello linguistico raggiunto.
Per iscriversi occorre compilare il modulo online: https://form.jotform.com/221153714396354 (scadenza: 7 maggio 2022).
Per maggiori informazioni: