La Biblioteca diventerà punto di riferimento per il territorio grazie ai numerosissimi laboratori degli “Indisciplinati” – ente gestore della piazza del sapere
Apre a Racale la Community Library di Racale, prima classificata in tutta la Regione Puglia al momento della partecipazione al bando.
Quattrocento metri quadri distribuiti su tre livelli, sorti sull’ex mercato coperto e affacciati nel punto centrale del paese, piazza San Sebastiano.
Un milione e 200mila euro il finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Racale per la riqualificazione e l’avvio delle attività. Già da oggi parte il programma fitto di iniziative: letture animate per i più piccoli, laboratori creativi, spettacoli teatrali e concerti. Oltre ovviamente allo start dell’attività di prestito dei libri, anche in versione audiolibro. Il catalogo comprende anche libri di “lettura facilitata”, per le persone con differenti abilità. La Biblioteca di Racale, la cui catalogazione è stata effettuata dalla bibliotecaria Beatrice Ghezzi, aderisce al Sistema bibliotecario provinciale, che a sua volta è collegato alla più grande Rete Bbbliotecaria nazionale.