Un buon volontario ospedaliero ha bisogno di formazione costante e continua, così l’associazione dei Volontari Ospedalieri di Copertino propone 4 incontri. Tra gli ospiti anche il CSV Br Le
“La primavera è da sempre associata alla rinascita e alla speranza, – fanno sapere dall’associazione- parole che in questo particolare momento storico assumono un significato simbolico, in quanto rappresentano la voglia di ritornare alla normalità, di ricominciare proprio da dove si era stati improvvisamente e bruscamente interrotti in questo stesso periodo di due anni fa”
Un buon volontario ospedaliero ha bisogno di formazione costante e continua; è con questo spirito che AVO Copertino si appresta ad affrontare la primavera, con alcuni appuntamenti interessanti da non perdere, finalmente in presenza.
Saranno 4 incontri con cadenza quindicinale, sempre di Venerdì alle 17,00.
Si inizia venerdì 6 maggio con una lezione informativa su alcune manovre salvavita, in collaborazione con la Croce Rossa, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
In un di questi incontri presente anche il CSV Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento, per essere Volontari consapevoli ed informati: si parlerà di tutti i servizi gratuiti offerti dal Centro.
Il gradito ritorno del dottor Rocco Luci sarà funzionale a parlare di Igiene e Profilassi dando suggerimenti sugli atteggiamenti e strumenti da conoscere per agire con più sicurezza nei reparti.
Infine l’AVO ospiterà il Comitato promotore del progetto “Copertino, città del sollievo”: un’ l’occasione per conoscere anche altre realtà associative di volontariato del nostro territorio.