Il 4 giugno una camminata solidale a favore della Prevenzione del tumore al seno per sottolineare il nesso virtuoso tra sport e salute
A.N.D.O.S. Associazione Nazionale Donne Operate al seno, Comitato di Lecce, opera intensamente sul territorio Salentino dal 1999 al fianco delle donne, con tutta una serie di azioni che puntano alla prevenzione e alla riabilitazione.
In quest’ottica A.N.D.O.S ha programmato per il 4 giugno una camminata solidale a favore della Prevenzione, con il Patrocinio del Comune di Lecce, la Provincia, il CONI e UISP; lavori scientifici infatti hanno dimostrato l’esistenza di un rapporto positivo tra attività fisica e prevenzione del tumore al seno.
Data la finalità dell’evento la Presidente, Il Consiglio Direttivo, Il Comitato Scientifico e i soci tutti Hanno deciso di coinvolgere le scuole superiori e i loro insegnanti.
PROGRAMMA:
Ritrovo H8,30 piazza S. Oronzo, partenza H 9,30, Via dei Perroni, Porta S. Biagio, v.le Lo RE, V.le Gallipoli, V.le dell’Università, Porta Napoli, Via Regina isabella, via XXV Luglio, Piazza S. Oronzo.
Prezzo d’iscrizione €5,00 studenti € 8,00 adulti + maglietta e gadget (braccialetti Made in Carcere)
++++++
ANDOS è un’associazione che puntano ad aumentare la consapevolezza delle donne nei confronti dell’anticipazione diagnostica, promuovere e sostenere ogni iniziativa che possa favorire una completa riabilitazione delle donne che hanno subito un intervento al seno, sotto l’aspetto fisico, psicologico e sociale