Dinamiko Beach, gestito dall’associazione “Portatori sani di sorrisi”, ha ombrelloni dedicati, sedie Job e sedie galleggianti Tuareg e una passerella in legno per persone con disabilità
E’ stato inaugurato Dinamiko Beach, il lido attrezzato per le persone con disabilità. Per l’occasione ci sarà una piccola festa a cui interverranno il sindaco Pippi Mellone e il vicesindaco e assessore al Welfare Maria Grazia Sodero.
La struttura, già operativa da qualche giorno, è gestita dall’associazione di volontariato “Portatori sani di sorrisi”, ha ombrelloni dedicati, sedie Job e sedie galleggianti Tuareg e una passerella in legno per facilitare l’arrivo sull’arenile delle persone con disabilità, con l’obiettivo di far vivere il mare davvero a tutti in libertà e sicurezza.
Tutte le postazioni con ombrelloni sono completamente gratuite per gli utilizzatori (con prenotazioni digitali). La struttura è aperta dalle 9 alle 19, tutti i giorni.
Sono garantiti il supporto agli ospiti da parte di personale e volontari qualificati, il servizio di fisioterapia in acqua e di animazione e il servizio Felicetto Taxi Sociale, cioè un taxi dotato di pedana per il trasporto di persone con disabilità. La struttura si trova sul tratto di spiaggia libera della marina di Sant’Isidoro.