L’associazione di volontariato ‘Mani solidali’ con il sostegno del Csv Brindisi Lecce un corso gratuito a partire da giovedì 27 ottobre. Info: 3470896305-3470368076-mani.solidali@libero.it
Il corso si articola in 4 quattro incontri e rappresenta un’opportunità per il volontariato sociale di accrescere le competenze in ambito relazionale e comunicativo, partendo dal ‘lascito’ del periodo pandemico che ridefinito i rapporti interpersonali e soaliali influendo soprattutto sulla vita dei più giovani. Proprio su questi ultimi , sulle problematiche e sulle temtiche li riguardano pone l’accento il corso favorendo nuovi spunti di riflessione da cui possono scaturire proposte di integrazione.
Il corso gratuito è rivolto a tutti i volontari e a chi vorrebbe conoscere ed intraprendere il mondo del volontariato ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’Associazione ‘Mani solidali’ da anni opera sul territorio di Trepuzzi offrendo servizi innovativi alle famiglie nell’intento di realizzare un welfare di comunità che vada verso l’inclusione sociale. Ha costituito un Forum famiglie all’interno della progettualità “Le famiglie aiutano le famiglie” ed avviato percorsi di informazione e sensibilizzazione su varie tematiche sociali. Partner dell’iniziativa. il Centro aiuto alla vita e l’associazione Lorenzo Risolo di Trepuzzi, l’Unione per la difesa dei consumatori di Puglia (U.Di.Con.) e la cooperativa sociale Lacio Drom di Veglie.
