Lo sportello nasce per far conoscere varie agevolazioni, molte delle quali spesso ignote alla maggior parte dei cittadini.
Grazie ad una serie di Decreti Legislativi è possibile usufruire di varie agevolazioni, molte delle quali sono purtroppo sconosciute alla maggior parte dei cittadini. Per questo motivo il Movimento Sveglia, come sottolinea il Segretario Guido Scopece, al fine di favorire la conoscenza di questi bonus alla comunità locale, ha pensato di costituire uno sportello (al momento esclusivamente virtuale sulla pagina Facebook del Movimento) volto ad esaminare una serie di contributi ai quali il cittadino può accedere.
Grazie al socio Pasquale De Leo verranno sviluppate una serie di schede tecniche, di facile comprensione, che spiegheranno in maniera comunque dettagliata le agevolazioni che lo Stato mette e metterà a disposizione.
Tale servizio, inoltre, non vuole esaurirsi in una statica comunicazione unidirezionale ma, tramite i social e tramite i contatti diretti del Movimento, vuole essere un punto di riferimento per i cittadini che potranno liberamente suggerire, o portare all’attenzione, tematiche per gli stessi rilevanti con il fine comune di migliorare il servizio.
In questi giorni, come avvio del servizio, è stata pubblicata la scheda relativa al Bonus Trasporti. Info e contatti sull’iniziativa:
https://www.facebook.com/MovimentoSveglia – movimentosveglia@gmail.com