Anche Chiara Tommasini, Presidente CSV Net , all’incontro organizzato dalla Regione Puglia. Tra i relatori Luigi Conte Presidente CSv Br Le Volontariato nel Salento
Si è tenuto il 15 novembre il 1^ piano di Formazione e Aggiornamento per i rappresentanti delle organizzazioni di Terzo Settore promosso dalla Regione Puglia. Molti gli ospiti importanti. Tanti gli spunti di riflessione e formazione.
Tra gli interventi quello di Luigi Conte – Presidente del CSV Br Le Volontariato nel Salento che ha evidenziato l’alleanza che il Centro Servizi Salentino ha stabilito con le associazioni e tra esse, nonchè i legami tra mondo del Volontariato , società civile e Istituzioni. Sempre con uno sguardo attento alla progettualità che coinvolge i giovani immessi in un circuito di relazioni umane reali e in un quadro educativo di valori forti.
Luigi Conte ha ricordato poi come il Terzo Settore sia anche un motore importante dell’economia del Paese, quella ispirata a finalità civiche solidaristiche e di utilità sociale. Da qui l’investimento a cascata che genera valore sociale: dai servizi che il CSV offre alle realtà associative che si traducono in benessere complessivo delle comunità
Numeri importanti che parlano di sostegno e impegno in un momento in cui le associazioni ( soprattutto le più piccole) si trovano investite dalla Riforma che riguarda soprattutto in tema di innovazione e trasparenza)