Il 20 e 21 novembre in occasione della Giornata mondiale dell’albero , l’associazione salentina propone due giornate suggestive e originali. Il percorso rientra nei Camminamenti civico culturali verso il Festival Strade Volontarie
In occasione della Giornata Mondiale dell’Albero, l’associazione “Il Sorriso di Pierandrea” vi aspetta il 20 e il 21 Novembre 2022 presso la Villa Comunale di Strudà per omaggiare gli affetti più cari e, allo stesso tempo, per rendere il posto un po’ più verde.
Si procederà infatti alla piantumazione di alcuni alberi presso la Villa Comunale di Strudá per ricordare i giovani strudesi scomparsi e
celebrare i nuovi bimbi della comunità nati negli ultimi 3 anni (dal 2020 ad oggi). In quell’occasione Domenica 20 novembre, nella mattinata verrà celebrata una messa proprio 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐚𝐫𝐞, 𝐦𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚𝐫𝐞.

“Attraverso questa iniziativa – fanno sapere gli organizzatori dalla loro pafina Fb – vorremmo 𝐜𝐨𝐦𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐢𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭à 𝐮𝐧 𝐥𝐮𝐨𝐠𝐨 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨, 𝐢𝐧 𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧𝐞 𝐳𝐨𝐧𝐞, 𝐝𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐫𝐚𝐝𝐨 𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐮𝐫𝐢𝐚, 𝐜𝐨𝐧 𝐥’𝐚𝐮𝐬𝐩𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐢𝐚𝐬𝐜𝐮𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐢 𝐝’𝐨𝐫𝐚 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐢 𝐬𝐚𝐫à 𝐩𝐢ù 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐜𝐮𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐞 𝐚 𝐟𝐫𝐞𝐪𝐮𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞, proprio in ragione di quello che quell’angolo del nostro Paesino andrà a rappresentare.
𝐒𝐢 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐥𝐞 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞 che hanno subito la perdita di un giovane figlio o figlia dagli anni ‘80 ad oggi, come a quelle che hanno accolto una nuova vita nel 2020, 2021 e 2022, 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐥𝐨 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨, 𝐚 𝐝𝐢𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐧𝐬𝐨 ad apporre una targhetta con il nome del proprio caro da collocare sulla pianta in ricordo o a celebrazione dello stesso.
Il tempo per organizzare al meglio l’iniziativa stringe ed in mancanza di esplicita autorizzazione delle famiglie l’associazione procederà alla piantumazione degli alberi ma non potrà apporre le targhette.
Si ribadisce che i costi necessari alla realizzazione dell’iniziativa saranno a carico dell’associazione #ilsorrisodipierandrea, restando la facoltà di contribuire liberamente per chiunque vorrà farlo“
IL SORRISO DI PIERANDREA OdV
Simone Longo (presidente):3483045440
Fabio Fasiello (consigliere):3339108814