Da non perdere l’appuntamento con Musica e Medicina – Lecce Classica Festival sabato 26 novembre alle h 18 presso l’Auditorium del Conservatorio di Musica “Tito Schipa”- Lecce.
In programma il Concerto per la sola mano sinistra di Maurice Ravel, in una inedita ed accattivante versione per due pianoforti e percussioni. Solista il pianista Attilio Puglielli, accompagnato da Andrea Carbonara al secondo pianoforte e dall’Ensemble “Tito Schipa Percussion Academy”, formato da Fulvio Panico, Gabriele Leo, Giulio D’Orazio, Simone Aprile, Giulio Carrozzini e Pierdavide Guadalupi.
Il sodalizio fra i due pianisti risale ormai ad oltre vent’anni fa, quando ancora bambini hanno iniziato ad esibirsi in duo, dimostrando un vivace ed istintivo affiatamento e conseguendo brillanti risultati in manifestazioni e concorsi nazionali ed internazionali. La loro amicizia fraterna si è ulteriormente consolidata negli anni, entrambi proseguendo i loro studi a Lugano, dove attualmente vivono.
Sotto la guida del loro mentore, il Maestro Fulvio Panico, anche i giovani percussionisti che si esibiranno sabato prossimo sono ormai affermati musicisti, nonché appassionati divulgatori di un repertorio originale, moderno, sorprendente, e perciò, con ragione, sempre più presente nei programmi da concerto.