Tre le località pugliesi premiate per bellezza e sostenibilità. Per la provincia di Lecce l’importante riconoscimento è andato a Porto Cesareo
“Per il percorso condiviso tra amministrazione pubblica, associazioni e cittadini che ha portato al masterplan per la rigenerazione delle marine di Lecce”. Con questa motivazione, Legambiente e Touring Club hanno premiato il Comune di Lecce. L’importante riconoscimento è avvenuto nel corso della presentazione della XXIII edizione della guida ‘Il mare più bello‘, che descrive e racconta le più belle località costiere italiane di mare e di lago.
Durante la cerimonia a Roma negli scorsi giorni è stata l’occasione anche per premiare le migliori esperienze e buone pratiche che le amministrazioni pubbliche, enti o imprenditoria privata hanno messo in atto in ambito turistico e ambientale. Nella categoria “Integrità del territorio”, è stato premiato il Comune di Lecce . Questa la motivazione: “Per il percorso condiviso tra amministrazione pubblica, associazioni e cittadini che ha portato al masterplan per la rigenerazione delle marine di Lecce”. Alla cerimonia ha partecipato da remoto per l’Amministrazione comunale l’assessora alle Politiche urbanistiche e alla valorizzazione delle marine Rita Miglietta.