La raccolta fondi organizzata dai club di Ostuni, Copertino e Lecce e destinata ai piccoli pazienti del reparto dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce
Si è concluso lo scorso week end il service “Insieme… per un sorriso in più”, con la consegna dei numerosi giochi acquistati dai Club Lions Ostuni Città Bianca, Copertino Salento Pino Cordella” e Lecce Tito Schipa, all’unità operativa di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, e destinati ai tanti piccoli e coraggiosi guerrieri, così da rendere più serena la loro permanenza in ospedale.
A seguito della raccolta fondi organizzata il 4 giugno, i tre Lions Club coinvolti sono riusciti a raccogliere una cifra pari a oltre mille euro, di cui parte impiegata per l’acquisto dei giochi e parte donata all’associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più” onlus di Lecce, che fornisce supporto globale, permanente e gratuito all’unità operativa di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Itre Lions Club scrivono: “Una giornata, quella del 24 giugno, caratterizzata da forti sentimenti di commozione e ammirazione, nella consapevolezza che si può e si deve fare ancora tanto di più per aiutare i bambini colpiti dal cancro infantile. Esserci. Oggi e sempre al fianco di chi lotta. Di chi soffre. Di chi ha bisogno. E’ questo l’impegno assunto dai Lions”.