In occasione dell’evento ‘Confini 2023’ dell’associazione Contrabbando Speranza sarà presentato il lavoro scolto dal progetto del CSV Br Le assieme al Comune di Corsano e alle associazioni del territorio
Il 25 agosto ritorna uno degli eventi simbolo dell’estate corsanese. Confini 2023 è animato da un gruppo di giovani ha portato a Corsano una piccola rivoluzione, chiamata ‘Contrabbando Speranza’.
Uno spazio durante la serata, sarà dedicato all’incontro pubblico per la condivisione della proposta di gestione condivisa degli spazi pubblici di Corsano realizzata nell’ambito di ‘Comunità progettanti’ del CSV Br le Volontariato nel Salento
Confini si terrà il 25 agosto a Corsano, a partire dalle 19.00 e si snoderà per le stradine del centro storico partendo da Via Umberto I, fino a Piazza Santa Teresa. (manifesto CONFINI 2023_)
++++
Ricordiamo che Comunità Progettanti è un percorso iniziato il 5 luglio nell’Aula Consiliare del Comune di Corsano, si basa sui principi di co-progettazione e co-programmazione tra Enti Locali ed ETS del CSv Br Le ed ha come epicentro i Comuni di Corsano e Leverano. Scopo del progetto è segnare il passaggio a una nuova modalità di dialogo tra Enti Locali ed ETS per la gestione dei territori.
‘Comunità progettanti ‘è un progetto del CSV Br Le Volontariato nel Salento in collaborazione con il Comune di Corsano e del Comune di Leverano ed è sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito di ‘Puglia Partecipa’ 2022. Gode del Patrocinio della Provincia di Lecce-Salento d’Amare.
INFO:PROGETTI@CSVBRINDISILECCE.IT