Domenica 31 maggio musica, arte, dialoghi e partecipazione collettiva per celebrare ambiente, comunità e creatività nel cuore del Salento.
Si terrà domenica 31 maggio presso gli spazi dell’Associazione Art&Lab “Lu Mbroia”, a Corigliano d’Otranto, l’ultimo appuntamento de “Le Giornate della Mamma Terra”, il percorso dedicato alla condivisione, alla sostenibilità e alla partecipazione culturale promosso dall’associazione salentina. L’evento prenderà il via con apertura alle 18 e start ufficiale alle 19, in una suggestiva atmosfera al tramonto presso la sede di Lu Mbroia APS, in via Vicinale di Sternatia.
L’iniziativa rappresenta un momento di incontro aperto alla comunità, pensato per valorizzare il rapporto con la natura, il territorio e le relazioni sociali attraverso esperienze artistiche, culturali e partecipative. Gli organizzatori descrivono l’appuntamento come un’occasione speciale da vivere “quando il giorno rallenta e il cielo cambia colore”, trasformando il tramonto in uno spazio simbolico di connessione e condivisione.
Durante la serata sarà dato spazio a musica, arte, mercatini, laboratori, dialoghi, presentazioni e azioni concrete, con la possibilità per partecipanti e associazioni di proporre idee e contributi creativi. Le “Giornate della Mamma Terra” si confermano così un contenitore aperto e inclusivo, capace di unire espressione artistica, attivismo culturale e attenzione ai temi ambientali.
L’evento sarà anche occasione per proseguire la campagna di tesseramento 2026/2027 dell’associazione, invitando cittadini e sostenitori a diventare soci di Lu Mbroia APS e partecipare attivamente alle future iniziative culturali del territorio. Tutti gli appuntamenti organizzati dall’associazione sono infatti rivolti ai soci e alle socie aderenti al progetto associativo.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare il numero 392 702 6114 oppure iscriversi al canale WhatsApp ufficiale dell’associazione dedicato agli aggiornamenti sulle attività culturali e sociali promosse nel territorio salentino.


