Festival del volontariato

Lecce | 3-4-5 dicembre 2021    –    CALL VOLONTARI

La terza edizione del festival “Strade Volontarie – Ci vuole un NOI” ti aspetta! 

Siamo alla ricerca di volontari che partecipino al progetto nelle varie fasi: organizzazione, allestimento, social e gestione del festival, un programma di eventi, spettacolo, laboratori e riflessioni con ospiti locali e nazionali per promuovere la cultura del dono.

SCOPRI DI PIÙ SUL FESTIVAL – CLICCA QUI

Hai del tempo libero? Credi in una causa comune e vuoi provare nuove esperienze ed amicizie? Partecipa ai nostri eventi e scopri un nuovo modo per diventare volontario!

Unisciti anche tu ai volontari che animeranno il Festival!

I volontari ci daranno una mano nell’allestimento e saranno di supporto nella fase di produzione dell’evento. Potranno così essere parte integrante del processo di organizzazione del festival e osservare da vicino molti aspetti organizzativi: preparare le sedi, ma anche la logistica e l’accoglienza degli ospiti.

Un modo per divertirsi, imparando a conoscere tante realtà e giovani che animano la nostra Città

SEZIONI DEL FESTIVAL

PRESENTAZIONI – PERFORMANCE ARTISTICHE – WORKSHOP

    • Sei uno studente di un Istituto Superiore o universitario e vuoi fare volontariato? 
  • Le ore di volontariato e la partecipazione possono essere convalidate come tirocinio formativo, PCTO o CFU se iscritti ai Corsi di Laurea dell’Area Pedagogica dell’Università del Salento (evento accreditato).
  • Comunica la tua disponibilità giornaliera e le sezioni in cui vorresti impegnarti
  • Il festival non è in grado di coprire le spese eventuali di alloggio o rimborsi spese per raggiungere Lecce. Maggiori dettagli verranno comunicati negli incontri organizzativi.

 

SELEZIONE

😊 La call è rivolta a persone di tutte le età 😊
Entro il 25 novembre 2021 a tutti i volontari che hanno presentato domanda verrà chiesto di fare un incontro conoscitivo. Successivamente, lo staff del festival organizzerà i gruppi di lavoro e verrà effettuato un incontro generale per assegnare luoghi e compiti a ciascuno dei volontari selezionati.


Manda la candidatura allegando il tuo curriculum o una breve e-mail di presentazione a: promozione@csvbrindisilecce.it

Per qualsiasi informazione, contattaci!

email: promozione@csvbrindisilecce.it

Francesco Milone: 320/6394354