Nei mesi scorsi è stata approvata alla Camera la Legge sulle misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale, all’identità di genere e alla disabilità
Sarà incentrato su un tema di grande attualità il seminario online “La proposta di legge Zan sull’omotransfobia” organizzato e promosso dal CSV Brindisi Lecce-Volontariato nel Salento, per lunedì 12 aprile pv (ore 17,00-19,30) rivolto ad operatori di ETS. Con 265 voti favorevoli, 193 contrari ed un astenuto, nei mesi scorsi è stata approvata alla Camera la Legge sulle misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale, all’identità di genere e alla disabilità, la cosiddetta Legge Zan, dal nome del relatore della proposta. Adesso la Legge passa all’esame del Senato della Repubblica per la definitiva approvazione.
Saluti e introduzione saranno a cura del dott. Luigi Conte (presidente CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento) e di Pippi Todisco (Presidente Arcigay Salento) e a seguire gli interventi dell’Avv. Salvatore Simioli (Resp. Giuridico Segreteria Nazionale Arcigay) e del dott. Gabriele Piazzoni (Segretario Generale Arcigay). Sono previsti interventi e testimonianze ETS, tra i quali le associazioni ACQUE per la cultura QUEER Aps ed Io Donna.
È possibile iscriversi al webinar, inviando un’email a d.baldacci@csvbrindisilecce.it o l.dellanna@csvbrindisilecce.it. I partecipanti iscritti riceveranno via e-mail un link al quale collegarsi per poter partecipare all’incontro.