I giochi, sequestrati il 6 agosto scorso durante il controllo di sette bancarelle abusive allestite a Porto Cesareo consegnati alla responsabile dell’associazione Per un sorriso in più
I carabinieri della compagnia di Campi Salentina e della stazione di Porto Cesareo (Lecce) hanno donato ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Lecce i giocattoli sequestrati durante un’operazione di polizia giudiziaria “Ride in the night” nella quale erano finite anche sette bancarelle di Porto Cesareo che vendevano oggetti di ogni tipo per i bambini, senza l’autorizzazione necessaria. Più di 2mila pezzi finirono sotto sequestro, ma ora quelli “a norma” regalano un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di onco-ematologia pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione di Assunta Tornesello, direttore dell’unità operativa situata nel polo oncologico salentino intitolato a Giovanni Paolo II, articolazione dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Hanno preso parte alla consegna, anche Rita Masciullo, responsabile dell’associazione “Per un sorriso in più”, impegnata in attività di volontariato a supporto nel reparto di Oncoematologia pediatrica, il personale infermieristico del reparto con la caposala suor Francesca, il comandante della Compagnia di campi salentina, cap. Gaetano Piazza e il comandante della stazione di porto cesareo, mar magg. Antonio Palamà e i militari che avevano partecipato al controllo e al successivo sequestro del materiale. Gli articoli che sono risultati a norma sono stati donati ai bambini ricoverati. Gli altri, come prassi vuole in questi casi, sono stati distrutti.