L’incontro si terrà a San Pancrazio Salentino presso l’ampio salone del Circolo Acli “Don Tonino Bello
SAN PANCRAZIO S.NO (Br) – Venerdì 3 Dicembre (ore 17.30) all’interno del percorso formativo “Dalla solitudine alla resilienza: il volontariato incontro alla fragilità” si parlerà di “”Volontariato e Terzo Settore di fronte alle fragilità umane e alle marginalità sociali” con il dott. Francesco Parisi presso l’ampio salone del Circolo Acli “Don Tonino Bello” in via Galileo Galilei n°11 a San Pancrazio Salentino, nelle immediate vicinanze della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore. L’introduzione all’incontro sarà svolta dall’amica Ida Martella (Gruppo “Insieme contro il cancro”) che presenterà la “lettera aperta” che renderemo pubblica al termine del nostro percorso formativo, patrocinato dal CSV Brindisi-Lecce “Volontariato nel Salento”. Gli interessati a partecipare sono invitati a comunicarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: insiemecontroilcancrosps@gmail.com. Tale modalità ci assicura il rispetto della normativa anti-covid.
Chi è Francesco Parisi:
“Sono Laureato in Lettere Moderne, ho un master in sviluppo del territorio in ambitio sociale e culturale, sono presidente e direttore tecnico della Cooperativa Sociale Onlus Eridano che gestisce una Comunità socio-riabilitativa per il “dopo di noi” ed un Centro Diurno per ragazzi con disabilità, un Laboratorio Urbano al quartiere Sant’Elia in Brindisi, un Centro Diurno per l’Alzheimer in Cellino San Marco. Sono consigliere di Confcooperative Regionale e Provinciale e di Federsolidarietà Puglia, componente della consulta disabilità del Forum Terzo Settore Nazionale, e componente del coordinamento del Forum Terzo Settore regionale.
Collaboro con la Diocesi di Brindisi-Ostuni nell’ambito della Pastorale Sociale e del Lavoro (Progetto Policoro, Fondazione di comunità,…)”.
Gruppo “Insieme contro il cancro” a San Pancrazio Salentino
(percorsi di prevenzione, sostegno alla ricerca, cultura della solidarietà).
Sede sociale c/o il Circolo Acli “Don Tonino Bello” in via Galileo Galilei n°11, nelle immediate vicinanze della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore.
Pagina facebook: Insieme contro il cancro
E-mail: insiemecontroilcancrosps@gmail.com