Il CSV Br Le propone l’avviso PugliaCapitaleSociale 3.0 con un seminario online oggi alle 17:00. Un’occasione importantissima per tutti gli Enti del Terzo Settore salentino; il bando investe sul territorio quasi 9 mln di euro.
E’ partito il Tour dell’assessorato al Welfare e dell’ARTI per promuovere l’Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0. Il CSV Brindisi Lecce propone la presentazione attraverso un seminario online alle 17:00 del 4 febbraio. Dopo i saluti di Luigi Conte (Presidente CSV Brindisi Lecce-Volontariato nel Salento) e di Rosa Barone (Assessore al Welfare Regione Puglia) seguiranno gli interventi di Valentina Romano (Capo Dipartimento Welfare), Davide Giove (Portavoce del Forum Terzo Settore Puglia), Paolo Daddabbo ( ARTI Puglia) e Francesco Milone (Consulente CSV Br Le)
Obiettivo del webinar è quello di fornire ai volontari degli ETS delle province di Lecce e Brindisi informazioni e aggiornamenti utili sull’avviso finalizzato allo sviluppo della cittadinanza attiva e alla promozione del welfare di comunità. PugliaCapitaleSociale 3.0 investe sul territorio quasi 9 milioni di euro per sostenere, a livello regionale, lo svolgimento di attività di interesse generale promosse da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Fondazioni di terzo settore, e al contempo, la concessione e l’erogazione di contributi alle associazioni per fronteggiare la gravissima situazione di difficoltà nella quale si sono trovate le organizzazioni che hanno dovuto sospendere o implementare le proprie attività nel corso del 2020, per effetto della pandemia.
“Tengo molto a questi incontri – spiega l’assessore regionale al Welfare Rosa Barone – per presentare un bando in
cui crediamo fortemente. Per questa terza edizione dell’Avviso PugliaCapitaleSociale abbiamo investito
quanto mai prima ad ora, quasi 9 milioni, perché riteniamo centrale il Terzo Settore, che ha avuto e
continua ad avere un ruolo fondamentale nella gestione della pandemia” “Ringrazio i CSV non solo per il grande lavoro che stanno facendo in questo senso, ma anche per averci accompagnato in tutte le fasi della progettazione e promozione dell’Avviso”
“L’iniziativa rientra nell’attenzione che da sempre il nostro Centro Servizi rivolge agli Enti del Terzo Settore – dichiara Luigi Conte Presidente del CSV Br Le Volontariato nel Salento- per fornire al volontariato tutti gli strumenti e le risorse per operare sempre meglio. La formazione , i webinar con ospiti di spicco del terzo settore, rientrano in questa filosofia. L’incontro del 4 è di strategica importanza per comprendere il bando che rappresenta una grandissima opportunità e potervi accedere in modo corretto”.
E’ possibile iscriversi al webinar cliccando sul link https://docs.google.com/forms/d/1-Y3qk55TxmGdF1Y1DIxjsIQKK_lnpXa69VnDZHBQ520/edit