Il Presidio Ospedaliero di Casarano continua ad essere il secondo ospedale dopo il Vito Fazzi di Lecce per tipologia dei servizi e per il volume delle prestazioni nonostante il declassamento ed il continuo smembramento e soppressione dei reparti e la carenza di personale in quelli esistenti”.
“A tale proposito si allega un documento inerente le problematiche dell’Ospedale di Casarano, inviato nel maggio 2021 sia alla Direzione ASL Le che alla Regione Puglia – scrive la responsabile Cristina Lezzi, in un comunicato congiunto con Anna Maria De Filippi (responsabile Rete Civica) e Ilaria De Rocco (coordinatrice A.T. Casarano) – Pertanto si confida nella sua competenza, sensibilità e volontà onde ridare, al Ospedale di Casarano la dignità che gli compete e che venga finalmente classificato di primo livello con le necessarie assunzioni di personale, con la nomina dei primari mancanti e con il potenziamento di tutti i reparti esistenti”
L’auspicio per il largo bacino di utenti che si rivolge al nosocomio di Carano è quello che ci sia da parte di Palese un fattivo impegno affinché il P.O. di Casarano riesca a superare questa situazione di stallo in cui versa ormai da molto tempo.