Luigi Raffaele Nibio racconta della difficoltà quotidiana nella disabilità, ma anche della riscoperta di sé, dell’incontro con l’altro e della speranza nella fede.
Che fare quando un evento traumatico sconvolge totalmente la vita? Luigi Raffaele Nibio lo racconta, senza mezzi termini nel suo primo libro. Attraverso la sua testimonianza l’autore narra come sia riuscito a riconciliarsi con la vita imparando nuovi codici per accedere alla gioia.
“Occorre una consapevolezza maggiore di quello che abbiamo e che potremmo perdere; dobbiamo capire bene cosa possiamo fare per incrementare il bello e offrire la possibilità a più persone possibili di fruire della serenità e anche della felicità. Poi, bisogna solo esporsi per far sapere al mondo che ci siamo anche noi, nel bene e nel male…”
Luigi Raffaele Nibio è nato nel 1977 e vive a Mesagne (Brindisi). Laureato in Lingue Moderne per la Comunicazione Interculturale e in Scienze della Politica, collabora con enti del Terzo Settore per la formazione dei volontari e la promozione della cultura del dono e della solidarietà.
Quid Edizioni