“Una buona azione per la Pace” sabato 5 marzo alle ore 16 in piazza Sant’Oronzo darà vita a un momento di condivisione con il CNGEI e il MASCI.
“I nostri passi lungo la strada ci hanno sempre insegnato ad avere coraggio nelle nostre scelte, a condividere le gioie ed anche le fatiche! Anche oggi, in questi giorni terribili, siamo sulla strada. – si legge sulla pagina nazionale della Federazione Italiana dello Scoutismo – Stavolta con i fratelli e sorelle che soffrono nell’est dell’Europa.
Come scout, insieme a tutti gli scout di World Organization of the Scout Movement – WOSM e WAGGGS, vogliamo dimostrare la nostra vicinanza al popolo Ucraino e a tutti i popoli che sono in sofferenza per la guerra. Vogliamo farlo con una azione, una Buona Azione per la Pace, che si incarni in una esperienza per le nostre ragazze e ragazzi, una partecipazione ad una marcia, una chiacchiera con qualche cittadino ucraino qui in Italia, un incontro con un anziano che è stato testimone di guerra e sofferenza, una preghiera, una meditazione, una attività significativa…un gesto
che sottolinei la bellezza della fraternità e l’orrore della violenza.
Vogliamo non solo indignarci, ma condividere e agire come sempre lungo la strada.
Condividete con gli altri le vostre “Azioni di Pace “impossibili”, Speranza “possibile”, usando l’hashtag #buonazioneperlapace”