Tantissime le inziiative per il popolo ucraino , presto partirà per Cracovia un carico di beni ecco come e cosa offrire
“Nei prossimi giorni altri ragazzi e altre ragazze partiranno con il Treno della Memoria.Noi saremo a Cracovia, ad aspettarli – scrivono così dall’associazione ‘Terra Del Fuoco Mediterranea’- Vogliamo, però, provare a renderci utili e a fare la nostra parte (per quanto piccola essa sia); per questo, abbiamo pensato di far arrivare tramite i bus in partenza il 2 e il 6 marzo un po’ di beni di prima necessità da distribuire, tramite le associazioni del territorio, a chi sta scappando dall’Ucraina, attraversando la frontiera Polacca”
In questi giorni dalle 10.00 alle 13.00 sarà allestita presso la sede dell’associazione in via Regina Elena 1/B a Lecce una raccolta di beni di prima necessità:
– Cibo a lunga conservazione
– Medicinali (antibiotici – paracetamolo – antinfiammatori – antidolorifici – antistaminici), pannolini, assorbenti.
Al momento non si registra necessità di indumenti che, pertanto, non raccoglieremo (salvo, eventualmente, controindicazioni future).
(INFO: contattati in privato sulla pagina FB o all’indirizzo info@tdfmediterranea.org)