E’ l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Gallipoli in collaborazione con l’Istituto “Leonardo Da Vinci”. per sensibilizzare ad una tematica sempre attuale
Presso l’Istituto “Leonardo Da Vinci” di Gallipoli è stata presentata la campagna di sensibilizzazione ambientale del comune di Gallipoli rivolta agli studenti del territorio. Il sindaco Stefano Minerva insieme all’assessore all’ambiente Rossana Nicoletti, alla presenza del dirigente scolastico Cosimo Preite, hanno spiegato nel corso dell’incontro l’importanza di una corretta raccolta differenziata. Non solo, a dimostrazione dell’impegno, gli amministratori hanno comunicato ufficialmente che l’istituto sarà dotato di un’ecoisola comunale informatizzata per la raccolta differenziata per il vetro, la plastica, i metalli e la carta.’”
L’ecoisola verrà collocata all’esterno del cortile scolastico per volontà dell’Amministrazione comunale, in particolare su iniziativa dell’assessorato all’ambiente, per spronare i più giovani a differenziare nella maniera più idonea quindi a rispettare l’ambiente.
Nelle prossime settimane l’Ente fornirà anche per le aree dell’istituto i bidoncini per la raccolta di plastica e carta i quali saranno poi distribuiti in tutte le aule delle scuole elementari, medie e superiori della città.
L’istituto Da Vinci è un punto di partenza per diffondere prossimamente le buone prassi ambientali anche in altre scuole