Partito un pullman pieno di beni di ogni genere
Racale- È partito il pullman pieno di beni di ogni genere verso l’Ucraina. A comunicarlo dalla loro pagina social proprio il gruppo di volontari: “Abbiamo appena finito di caricare parte di quello che insieme abbiamo raccolto in queste settimane.”
Trasporta decine di scatole con farmaci, kit di pronto soccorso, alimenti non deperibili, abbigliamento per adulti e bambini, detergenti e tanto altro.
Il mezzo arriva a RzeszÛw, città polacca al confine con l’ Ucraina a circa 170 chilometri da Leopoli. E non è escluso che possa tornare indietro accompagnando in Italia famiglie in fuga dalla guerra.
´Ci sono volute le braccia di Matteo, Andrea, Marco, Saverio, Anna, Fulvio, Marilena, Virginio e Lorenzo per caricare – spiega l’associazione Cantiere Aperto che ha coordinato la raccolta – ma se dietro non ci fosse stato l’impegno di ogni volontaria e ogni volontario e, soprattutto, il cuore grande di ognuno e ognuna delle persone che hanno donato, tutto questo non si sarebbe mai potuto realizzare
In questi ultimi giorni, Racale Ë diventata una sorta di snodo per la raccolta di beni di prima necessità da destinare al popolo ucraino. Da Melissano, Alliste, Taviano, Casarano, Ugento e da altri paesi vicini, infatti, tanti volontari di associazioni e semplici cittadini
hanno aderito alla raccolta.
info: cantiereapertoracale@gmail.it