E’ fissato per sabato 2 aprile l’appuntamento con le uova di cioccolato dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici in p.zza S. Oronzo
Ognuno è invitato a portare letture campestri e riflessioni rurali.”
Link iniziativa |
‘Meraviglia è tutela: la storia fuori e dentro di noi’: è il secondo nome della giornata del 3 aprile 22 a partire dalle ore 10e10
Con un richiamo ecologico al poliedrico artista Norman Mommens riprende la rassegna itinerante “Noi Siamo Paesaggio”
Ritrovo alle 10e10 nei pressi della Masseria Spigolizzi nell’agro di Salve (cercate posizione su Google “Agriturismo e agricampeggio ZioZac”). In partenza 19 minuti serviranno per contemplare e onorare questo luogo sacro abitato da Nick Gray e Maggie Armstrong e in passato da Norman Mommens e Patience Gray.
Dopo, accompagnati dalla psichiatra contadino Rocco Melcarne della Masseria Li Tumeddhi, dalla disguida Antonio Lupo e l’ingegnere Marco Piccini (www.salogentis.it) e da tutti si percorreranno circa 5 km di labirinti rurali perdendosi nella valle del canale dei Fani. Uno dei luoghi più suggestivi, arcaici e spaesanti del Salento.
Proveremo a congedarci per 13e33.
Passeggiate senza obiettivi a cura di Rocco Casaluci – 4 luoghi, 4 tipi di luce differenti, 4 esercizi, 4 chiacchiere sulla fotografia. La terzapasseggiata si terrà sabato 9 aprile alle ore 15e51 al Parco litorale e bacini di Ugento, al tramonto.
Nelle tappe :
• Punta Palascia – cava di bauxite – Torre del Serpe, all’alba
• Matino, di notte
Le passeggiate saranno sguidate da Rocco Casaluci (fotografo professionista “dalla nascita” e guida AIGAE) affiancato dal prode Gianluca Palma (caminante, sarto di comunità e artigiano dell’immaginario)
Previsto un CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
POSTI LIMITATI (chi prenoterà riceverà la posizione del luogo di incontro).
Per info/adesioni: scatoladilatta2014@gmail.com – rocco@casaluci.photo