Docente del Corso è la prof.ssa Elvirà D’Alo, pedagogista clinica
Nell’ambito della programmazione formativa su specifiche attività sociali il CSV Brindisi Lecce, Volontariato nel Salento promuove un corso di formazione dal titolo “In-contro l’altro”, un percorso formativo propedeutico allo sviluppo del progetto “Il carcere degli Innocenti”, arrivato all’undicesima edizione. Obiettivo del corso è formare e sensibilizzare i volontari della provincia di Brindisi e Lecce all’importanza della relazione con l’altro, all’analisi del contesto emotivo, affettivo, nel particolare contesto del vissuto Carcerario. Formare volontari capaci di accogliere l’altro in situazioni problematiche quali l’ambiente carcerario nel particolare poi l’accoglienza del minore accompagnato a far visita al genitore.
Docente del Corso è la prof.ssa Elvirà D’Alo, pedagogista clinica. Il percorso si snoda in 4 incontri, il primo dei quali si svolgerà il martedì 3 maggio p.v. in modalità online (dalle ore 17.00 alle ore 19.00) e sarà rivolto a tutti i volontari della provincia di Brindisi e Lecce. Durante questo incontro saranno trattati in linea generale le tematiche sulla relazione e accoglienza dell’altro nel contesto carcerario. Saluti e introduzione saranno a cura di Rino Spedicato, CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento.
Gli altri incontri saranno rivolti ai volontari della provincia di Brindisi e tratteranno tematiche specifiche per l’organizzazione del progetto de “Il carcere degli innocenti” e si svolgeranno in presenza presso la sede della delegazione di Brindisi, in Viale Spagna 16 nelle seguenti date:
- Venerdi 13 maggio (dalle ore 16.00 alle 19.00)
- Venerdi 20 maggio (dalle ore 16.00 alle 19.00)
- Venerdi 27 maggio (dalle ore 16.00 alle 19.00)
L’incontro di venerdì 13 maggio sarà aperto dai saluti di Rino Spedicato, CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento. Per iscriversi al corso è necessario cliccare su:
https://docs.google.com/forms/d/1VD6CH-0urPZds6EFkyYgEIhHL-3PpKhYb3h8fEEmjHw/edit
Per info: