La riunione nazionale si terrà venerdì 27 maggio
il prossimo appuntamento previsto è quello della preparazione della riunione nazionale in modalità videoconferenza programmata per venerdì pomeriggio 27 maggio 2022, che Cesvol Umbria sta organizzando, a supporto dell’iniziativa promossa dalle 8 associazioni umbre della rete A.D.N.A. e dalla Fondazione promozione sociale onlus di Torino.
Scopo della riunione è quello di fare rete in tutte le Regioni d’Italia a sostegno della petizione per il Diritto prioritario alle prestazioni sanitarie domiciliari per le persone malate croniche non autosufficienti, indetta nella piattaforma Change.org https://www.change.org/dirittocuredomiciliari .
Entro la fine di aprile sarebbe auspicabile arrivare ad un primo step di adesioni, così da poter preparare la versione definitiva a maggio, precisare i nomi e sedi regionali delle associazioni partecipanti e colorare tutte le Regioni d’Italia come rappresentate nell’allegata locandina/bozza dell’evento, nella quale, chiaramente, verranno inseriti i loghi degli enti aderenti, a partire dai Csv.