L’associazione APMARR lancia “Coloriamoci di viola per non essere più invisibili!” . L’iniziativa prevede l’invio di foto per non spegnere i riflettori sulla malattia
“Invitiamo tutti ad aderire all’iniziativa “Indossa un fiocco viola”- fanno sapere dall’associazione- come segnale che le persone affette da fibromialgia esistono. In questo modo ci aiuterete a diffondere il messaggio, dandogli forma e sostanza. Inviateci le vostre foto, e quando vi chiederanno perché indossate quel fiocco rispondete che è il simbolo di una categoria di ammalati che non hanno una dignità e invece meritano di averla.”
Il 12 maggio, inoltre,in città italiane aderiranno all’iniziativa “illuminiamo la fibromialgia”, che consiste nell’illuminare di viola piazze, edifici e monumenti in tutta Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni delle persone affette da fibromialgia, una patologia non riconosciuta e spesso trascurata. Cercate i monumenti illuminati di viola vicini a voi e ricordatevi di mandarci le foto che scatterete!
Tra i monumenti che si illumineranno di viola ci sono il Sedile di Piazza Sant’Oronzo a Lecce, il Castello Aragonese di Taranto, e tanti altri in varie città italiane.
A Taranto, inoltre, il 12 e il 13 maggio si terranno gli eventi di informazione e sensibilizzazione “Colora la tua vita con un fiore” e “Chiamami col tuo nome”, promossi da APMARR.
Per maggiori informazioni
https://bit.ly/3FjUCRM
