Il 3 giugno, nell’ambito del Palio della Legalità del CSV Br Le, l’autore di ‘#disobbediente!’ e ‘Viva la Costituzione’, innescherà un dibattito a partire da un’appassionante storia vera di rinascita, amicizia e amore per la vita.
Il vuoto di senso, i modelli, la scuola, la famiglia, i social e tanto altro entrano nel libro vitale e attuale di Andrea Franzoso che, il 3 giugno , dialogherà con Laura Bisconti – psicoterapeuta Coop. L’Aurora.
A seguire l’appassionate dibattito per la platea di giovani dell’Istituto di istruzione Secondaria ‘Francesco Calasso’ di Lecce.
“Era un bullo con la sua storia forte, spietata, autentica, può essere un libro salvifico. -Daniel avrebbe potuto dichiararsi vittima della propria storia, di quel suo passato cha stava per distruggerlo, e in tal modo autoassolversi dei propri errori e reati. E invece se ne è assunto sino in fondo la responsabilità, trasformando la sua storia in uno strumento potentissimo a servizio degli altri. Mostrando che non esiste un copione già scritto. Fino all’ultimo possiamo decidere di cambiarne il finale-.” (Pangea)
L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto ‘Il Palio della Legalità’ del CSV Br Le Volontariato nel Salento finanziato dalla Regione Puglia – Avviso “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalla mafie”