La misura è per gli ultra 65enni, in stato di fragilità e con ISEE non superiore a 7.500,00 e in precarie condizioni di salute.
Il Comune di Lecce informa che, anche per il 2022, è stato attivato il piano “Emergenza Estate” a favore di persone anziane con età superiore ai 65 anni, in stato di fragilità e con ISEE non superiore a 7.500,00 ed in precarie condizioni di salute.
Il piano prevede la distribuzione gratuita, con la collaborazione della Protezione civile, di acqua, frutta e verdura di stagione a tutti coloro che ne faranno richiesta, per prevenire e ridurre gli effetti rischiosi di una possibile ondata di calore sulla salute delle persone anziane.
Gli interessati potranno scaricare la domanda o ritirarla personalmente presso l’URP o il settore Politiche Sociali sito in Lecce Via San Massimiliano Kolbe, da mercoledì 29 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
La domanda, corredata di certificato rilasciato dal medico di medicina generale attestante le condizioni generale di salute, o del verbale di invalidità e del Modello ISEE relativo ai redditi dell’anno 2021, dovrà pervenire al protocollo del Comune anche a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.lecce.it e presso il settore Politiche Sociali sito in Lecce Via San Massimiliano Kolbe.
Per informazioni chiamare il numero 0832.682128.