Firmata giovedì 13 la convenzione che assegna all’associazione CleanUp Surbo – Giorgilorio per i prossimi 3 anni un terreno comunale
Grazie a questo accordo e all’impegno dell’associazione salentina il terreno diventerà un’ area verde a disposizione di tutta la cittadinanza dove poter godere della natura in tutta la sua bellezza.
“I nostri infaticabili VOLONTARI – fanno sapere dalla loro pagina Facebook gli organizzatori- si sono già messi all’opera per pulire e sistemare l’area che versava in una situazione di degrado.
Faremo tutto noi? No, chi vorrà ci aiuterà a mettere a dimora gli alberi e gli arbusti durante un evento dedicato di cui vi faremo sapere a breve.
È un passo importante per la nostra associazione che radica sempre di più la propria presenza sul territorio. Non solo giornate di pulizia, lo avevamo sempre detto”
L’auspicio di Clean Up Surbo – Giorgilorio è che tutta la comunità possa godere di questo spazio e contrinuire con un po del proprio tempo a restituire bellezza a questa porzione di territorio.
“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale – concludono – che ha accolto la nostra richiesta, ricordiamo che tale concessione rientra nel bando “Ama Surbo, il verde sei TU” a cui noi abbiamo partecipato”