L’evento nasce dalla sinergia di numerose associazioni locali, unite dal desiderio di divulgare e promuovere le proprie attività ludico ricreative.
Domenica 23 ottobre ore 15.30 presso la biblioteca “Ognibene”, di Lecce, si svolgerà la prima edizione di “Sogni Nerd”, evento dedicato al mondo ludico e pedagogico.
Giochi da tavolo, gioco di ruolo, cosplay, workshop e tanto altro ancora animeranno la giornata!
L’evento nasce dalla sinergia di numerose associazioni locali, unite dal desiderio di divulgare e promuovere le proprie attività ludico ricreative.
Numerose sono le attività pratiche proposte, ma ci sarà anche ampio respiro per le conferenze legate alla sfera pedagogica e realizzativa del mondo del gioco.
Non mancherà, per gli appassionati del mondo del cosplay, la possibilità di scattare meragliose foto e di partecipare alla gare finale.
Tanto divertimento e formazione per tutte le età.
L’Associazione Così come Sei sarà ospite dell’evento, con il Club Tira il Dado, presenterà alle 15.15 un intervento su “Gioco e Società – Il gioco nella vita quotidiana” condotto da Diego Solari Assistente Sociale Educatore Ludico con la partecipazione di Monica Mezzi Psicologa – DiVagare APS e di Emanuele Cristallo Zio Ludovico in diretta on line.
Di seguito fino alle 19 il Club Tira il Dado vi farà divertire con i Boardgames, un tavolo dedicato ai Classici Giochi da Tavolo e uno spazio al gioco del Burraco. I partecipanti avranno modo di socializzare, sperimentare strategie di rispetto reciproco, condividendo conoscenze e competenze.