Nasce una nuova immagine del territorio che punta sul territorio attraverso l’Intelligenza Artificiale, la Realtà Virtuale e Aumentata, il Metaverso, i Social Network.

Si legge sul sito provvisorio di Salentia (realizzato dagli stessi alunni): “Vogliamo essere i fautori ed i protagonisti attivi di un cambiamento radicale ed epocale. Un cambiamento in grado di far sentire tutte le persone (cittadini, turisti, ospiti) parti integrate, operative e sostenitrici di un innovativo sistema di crescita economica e sociale, il tutto in chiave sostenibile. Vogliamo che questo progetto rappresenti il volto con cui questa terra straordinaria si reinventa, si proietta verso il futuro e si ri-presenta al resto d’Italia, all’Europa e al mondo intero. Una nuova immagine, fresca, curata, coinvolgente e attraente, che punta sulla bellezza, sulla cultura e sulle tradizioni, sul turismo di qualità e sulle produzioni agroalimentari locali. Il tutto supportato e con l’utilizzo delle tecnologie più innovative come l’Intelligenza Artificiale, la Realtà Virtuale e Aumentata, il Metaverso, i Social Network..Il nostro obiettivo e mission? Far sì che questo straordinario territorio possa finalmente offrire opportunità, lavoro e crescita a tutti quei giovani che desiderano restare o, addirittura, tornare nella loro terra del cuore”
Salentia si presenta con TRE MACRO TARGET: il TERRITORIO SALENTINO (le tre province di Lecce, Brindisi e Taranto); il resto d’ITALIA; l’EUROPA ed il resto del MONDO.
“Al territorio salentino dobbiamo far conoscere il nostro progetto – si legge sempre sul sito – possibilmente farlo apprezzare e riuscire a creare e curare ogni possibile partnership di valore. Oltre alle Istituzioni locali, stiamo pensando e puntando agli operatori specializzati dell’ospitalità, della ristorazione, dei servizi e delle esperienze, nonché a tutti gli stakeholders capaci di dare prestigio e valore alle nostre idee e alle nostre iniziative.
Al resto d’Italia vogliamo far giungere il messaggio che il Salento è più vivo e attraente che mai, che è in continua innovazione e che in futuro rappresenterà una destinazione ed un territorio dal fascino unico e senza fine. Ottimi partner in questo ambito sono i media nazionali, gli eventi specialistici, …
Per quanto concerne il resto d’Europa e gli altri continenti, la nostra aspirazione è quella di far scoprire, conoscere e apprezzare il Salento al pari di territori che hanno iniziato prima di noi”
Buon vento ragazzi!