Il webinar sarà tenuto in modalità online dal creativo Sergio De Cataldis
CSVnet e i Centri di Servizio per il Volontariato italiani lanciano l’iniziativa Alveare CSV Formazione, il catalogo di formazione online (in forma di webinar) che, a partire da giovedì 10 novembre, i CSV offriranno gratuitamente alla cittadinanza, cucita addosso alle esigenze del mondo del volontariato e del Terzo Settore. L’iniziativa trova spazio all’interno di Gluo (www.gluo.org), la piattaforma collaborativa del volontariato che dal 2020 si propone come laboratorio digitale di sharing economy dove cittadini/e, volontari/e, CSV, Enti del Terzo Settore (ETS) ed altre tipologie di enti profit e non profit si scambiano gratuitamente competenze (formazione o consulenze), spazi e attrezzature. Tutto questo in virtù dello slogan “Liberi di collaborare”.
Il catalogo dei webinar in programma per Alveare CSV Formazione spazia dai temi di contabilità per ETS alla giustizia riparativa e di comunità, dalla cyber security alla produzione di materiali grafici e video promozionali per associazioni, dalla raccolta fondi alla tutela della fauna locale.
Il CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento” propone mercoledì 30 novembre pv (dalle 17,00 alle 19,00) un webinar sulla Comunicazione a cura di Sergio De Cataldis, creativo, dal titolo “Te lo dico con un video – elementi per produrre video-spot per promuovere il proprio ETS”. La Comunicazione diventa sempre più uno strumento strategico per innalzare il livello di visibilità, promuovere all’esterno Mission, servizi e attività degli Ets. In un’era ormai sempre più digitale è fondamentale conoscere tecniche e strumenti atti a promuovere i propri Ets, i servizi offerti. Il webinar proposto ha l’obiettivo di approfondire e promuovere sull’utilizzo di software di grafica e video, al fine di utilizzare correttamente i nuovi strumenti multimediali per raccontare l’attività associativa. I saluti introduttivi sono affidati a Luigi Conte, presidente del CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento”.
E’ possibile iscriversi cliccando sul seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/1EkLBMtWIgU-gL65MOmwcCRhvxmnRdJ1fbDin8i7_7YQ/edit